back to home page

 

 

CORSO PRIMO SOCCORSO VETERINARIO

L'Associazione Europea Tecnici Emergenza Medica e Paramedici (AETEMP) sta organizzando il 21 luglio a RIMINI una giornata di formazione sul VLS (Veterinary Life Support) una procedura che ha come scopo il mantenimento in vita di piccoli animali in attesa dell’intervento qualificato di un veterinario.
L'AETEMP, l'Associazione Europea Tecnici Emergenza Medica e Paramedici, che raggruppa a livello europeo soccorritori, medici, infermieri e vigili del fuoco, ha infatti tra i suoi scopi secondari la creazione e la diffusione di protocolli sanitari di soccorso veterinario validati scientificamente, al pari della realtà americana ed anglosassone.
Il corso, di taglio pratico, è aperto a 20 partecipanti e si indirizza ad allevatori e addestratori, proprietari di cani e gatti, amanti degli animali, unità cinofile di soccorso, etc. ma anche a tutti coloro semplicemente interessati ad imparare come intervenire, in caso di necessità, nell'attesa dell'intervento qualificato di un veterinario. 
Il corso ha una durata di 
8 ore e viene normalmente svolto di sabato o domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Normalmente c’è dalle 9,00 alle 13,00 una parte teorica e dalle 14,00 alle 18,00 una parte pratica su manichino nella quale si impareranno a gestire fratture, lesioni e tecniche di rianimazione. 

Il costo del corso è di 120 euro per i privati e 90 euro per gli operatori di settore e studenti

 

Ingrandisci <click here>


Montevarchi
Ogni mese campagna
SOTTO COSTO







 




©2012 S.Arnetoli, webmaster@canitalia.it

 back to home page

Last Modified