back to home page

 

 

Perchè il cane? di Giovanna Carlini

Giovanna Carlini è psicologa e psicoterapeuta oltre che titoalre delle strutta "Accademia Cinofila Fiorentina" e allevatrice di Bassethound. Ha inoltre conseguito, presso la facoltà di Mecidina Veterinaria dell'Università di Pisa, il diploma di Laure in Tecniche di Allevamento del Cane di Razza ed Educazione Cinofila (TACREC) ed il Diploma di Laura di Master in Medicina Comportamentale.  
Da molto tempo si occupa di Terapie Assistite con Animali (TAA) con pazienti individuali e con gruppi.
Il libro vuole essere un tentativo di spiegazione del perchè il cane possa diventare un facilitante terapeutico, forse quello più adatto per questo tipo di terapie, mettendo a confronto concetti e modellipsicodinamici con conoscenze etologiche.  La presentazione di eaurienti casi clinici completa l'opera.
Il libro è rivolto a tutti gli operatori che si occupano di TAA e AAA (Attività Assistite con Animali), agli studenti interessati all'argomentoche si accingano ad intraprendere un percorso formativo in questo settore ed ai lettori cinofili incuriositi dalle infinite potenzialità del nostri amici cani.
Il libro di 83 pagine costa Euro 4,00, è in distribuzione attraverso le librerie universitarie e può essere richiesto all'autrice 338-1241514
 

 

Per l'albero di
tutti i cinofili

Simpatica pallina di Natale con l'immagine del tuo cane o della tua razza preferita. Rigorosamente ed interamente dipindo a mano e realizzato con la tecnica della "terza cottura"
Marco Guidastri  347-0985117
entra / enter
  
guidastri.carlo@libero.it



 


banner100r.gif

 


©2008 S.Arnetoli, webmaster@canitalia.it

 back to home page

Last Modified