back to home page

 

Aria, l'ultima superstite

Vi segnalo questa storia.
Grazie a chi potra' fare qualcosa, soprattutto gli amici di Roma.
Cristina
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Cari Amici,
Vi scrivo disperata per raccontarvi una difficile, lunghissima e complessa storia animale ed per domandarvi aiuto o suggerimenti. Non mi dilungherò nella descrizione di un mio ennesimo salvataggio canino, mi limiterò però ad evidenziarvi i punti salienti di questo destino che mi ha portata da, quest'estate a Luglio, qui da Voi:
- La sera del 20 luglio soccorro presso Acilia una cagna (pastore tedesco puro) legata ad un albero.
- La cagna è stata abbandonata da poco, gli occhi sono ancora spauriti e protesi in una inutile attesa nel rivedere il proprio padrone. - "Dea" (questo è il nome che le ho dato nel corso del tempo) è magrissima, deperita, forse affetta da displasia. Ha l'addome asciuttissimo quasi disidratato, eppure mi accorgo che ha le mammelle turgidi e sporgenti, come in procinto di svezzare dei cuccioli.
- La mia diagnosi superficiale viene confermata dal mio veterinario: la cagna è incinta. Decido di accoglierla a casa mia e non lasciarla partorire in un canile o in un rifugio. Decido di evitarle un secondo cruento trauma.
- Dopo circa tre giorni, in una nottata di veglia e asciugamani caldi, da alla luce otto meravigliosi cuccioli. Da mezzanotte di quel giorno fino alle nove di mattina di quello successivo la accudisco e la aiuto nel parto.Esperienza fortissima ed illuminante.
- Nel corso del tempo, e considerando che la mamma non aveva assolutamente seguito una alimentazione idonea alla maternità, quattro degli otto nati muoiono, per malformazioni, parassiti, vermi. E nonostante le cure solo quattro degli otto si salvano.
- Ora: Dea (la mamma) e tre dei suoi cuccioli sono stati, faticosamente, adottati dopo molti contatti avvenuti e sebbene l'attesa abbia ripagato le aspettative mie e dei cani (tutti e quattro i cani hanno trovato padroni amorevolissimi con ampi spazi in campagna dove poter vivere liberi e felici) solo una cucciola, che era stata adottata da una gentilissia ragazza per un regalo-sorpresa al suo partner, mi è stata riportata dopo neanche due ore...il regalo purtroppo non era stato accettato (motivo per cui insisto a sottolineare che gli animali non dovrebbero MAI essere una sorpresa o un regalo istantaneo, ma una SCELTA BEN PONDERATA considerando gli animali TUTTI essere viventi e non feticci di stoffa!!!!) la cucciola è rimasta sola e senza nessuno che sia disposto ad adottarla. Io, nonostante tutti i contatti che ho smosso per questa storia, sono giunta ad un punto morto e le persone da contattare sembrano essere esaurite!
-Aria (così e stata battezzata) è davvero una bellissima cucciola di due mesi e mezzo. Tutta Nera (assomiglia vagamente ad un labrador più snello e longilineo), con occhi di gioia, intelligentissima, docile, affettuosissima ed è già educata alle fisiologiche uscite giornaliere! Per adesso è con me ma purtroppo io non posso tenerla e se non troverò una soluzione sarò costretta, con il cuore tra le mani, a cederla ad un canile. Per qualche giorno ancora potrò intrecciare i miei complessissimi orari di lavoro e di vita...poi non so cosa accadrà, per questo mi rivolgo a Voi !!!!!
Spero davvero che possiate aiutarmi. Vi lascio tutti i miei recapiti per qualsiasi consiglio o informazione. Grazie di cuore,     Laura

   
See the web site

banner.jpg (4474 bytes)

banq.gif (2462 bytes)


 


back to home page

©2001 S.Arnetoli, webmaster@canitalia.it
last update