Eletti                                                    back

Prima Sezione: Soci Individuali

 Abele BARBATI  preferenze 465

Titolare dell'affisso "del Lago Girondo" dal 1968. Allevatore di Setter Inglesi e Bassotti Tedeschi a Pelo Duro. Giudice dal 1981, è stato Direttore Tecnico dell'ENCI e consigliere dell'ENCI nell'anno 2000.  Attualmente riveste la carica di Presidente del Gruppo Cinofilo Cremonese. 

 Clemente GROSSO   preferenze 462

Avvocato penalista - esercita in Torino -  in cinofilia dal 1987 alleva Schnauzer giganti con affisso Anthrax- Consigliere dello  Schnauzer Club e Club Amatori Pastore Belga - Giudice di Utilità e Difesa , protezione civile e Obedience - Membro Comitato utilità e difesa Enci - Delegato Enci alla FCI per utilità e difesa - nel 2003 ha giudicato il Campionato mondiale di Obedience a Dortmund

 Gianluca PASQUALETTI   preferenze 394

Nato il 30-9-51 , laureato in Medicina Veterinaria, è specializzato in Malattie Infettive. Dirigente del servizio veterinario dell'A.S.L.11 Toscana. Titolare dell affisso "del Falco Nero", alleva Epagneul Breton dal 1969 ed è giudice internazionale per breton ed altre razze. Consigliere nazionale del Club Italiano E.Breton dal 1980, attualmente è presidente da 6 anni. Ha fatto parte del Comitato LOI.
 Gianfranco GABRIELLI  preferenze 216
Medico Chirurgo, specialista in Odontostomatologia, socio collettivo ENCI dal 1970, Presidente del Gruppo Cinofilo Anconitano dal 1975, titolare dell'affisso"Gens Dorica" in società con la moglie (esperto ENCI).  Socio allevatore del 1996 ha ricoperto la carica di Consigliere ENCI dal 30-11-1995 al 01-03-2000, ed è sovente Delegato ENCI.  Attualmente è componente del Comitato Esposizioni e in tutti questi anni ha sempre operato anche con sacrifici personali di tempo e di disponibilità nell'interesse della cinofilia, effettuando attività zootecniche ed organizzando prove di lavoro, seminari e manifestazioni cinofile.
 Anna ALBRIGO  preferenze 216
Laureata in lingue straniere moderne, alleva dal 1984 pastori maremmani abruzzesi con l'affisso "di Selvaspina", con I quali ha conseguito per 11 anni consecutivi il Trofeo Allevamento ENCI per le razze da pastore. Consigliere del Gruppo Cinofilo Veronese dal 1992, si occupa dell'organizzazione dell'esposizione internazionale di Verona.  Si propone come portavoce delle istanze degli allevatori italiani.

Seconda Sezione: Soci Collettivi

 Domenico ATTIMONELLI  preferenze 2482                                                  -- capolista --

Magistrato- presidente del Tribunale di Vigevano -Giudice internazionale per prove di cani da ferma, cerca e riporto - Socio allevatore  titolare dell'affisso "di Castelmerlino- Presidente del Gruppo Cinofilo Vercellese - E' stato Presidente della Commissione Disciplina di prima istanza e consigliere Enci dal 1980 al 1990

 Francesco BALDUCCI    preferenze 2229

Francesco Balducci, allevatore dal 1960 di Setter Inglesi e Setter Irlandesi rossi, ha prodotto negli anni Setter Inglesi campioni di lavoro e Setter Irlandesi rossi campioni di lavoro, di bellezza e assoluti. Consigliere ENCI dal 1991 ricoprendo anche la carica di Vice Presidente nell’ ultimo Consiglio, attualmente Presidente della società Italiana Setters e del Gruppo Cinofilo Empolese. Giudice internazionale FCI di prove di lavoro per cani da caccia e giudice di esposizione per i gruppi 4, 7, 8, 10 .Una vita dedicata alla cinofilia.

 Jolanda FURIOSI VANDONI  preferenze 1964

Amministratore società - Socio Fondatore dell'Associazione Onlus "COPEV" - Appassionata cinofila da oltre 25 anni - Allevatrice di Cocker Spaniel Inglese con l'affisso "della Bea" e Mastini Napoletani - Giudice internazionale - Presidente da diversi anni del Gruppo Cinofilo Milanese, è stata Presidente del Consiglio Regionale Lombardo e Consigliere ENCI dal 1992/1998 - Membro del Comitato Allevamento FCI - Pubblicista e Direttore della rivista "Tuttocani", scrive articoli per diverse testate 

 Espedito MUTO  preferenze 2127

40 anni,  nato a Piedimonte Matese ( Caserta ) , sposato con di due figli, consulente per la Politica Agricola Comunitaria,  dopo una lunga esperienza nel privato, gli è stata affidata la responsabilità di un importante Centro di Assistenza Agricola Nazionale, rivestendo le cariche di vice Presidente e Direttore Tecnico.In cinofilia da sempre al fianco di Nicola Arini e degli amici di Genova, allevatore di Dalmata con l’affisso “ Saude di Boezia “ ha prodotto numerosi campioni. Tra i fondatori del Club Amici Dalmata,  ricopre la carica di Presidente della società specializzata.  Delegato E.n.c.i. e consigliere di collegamento del Circolo amatori  Volpino italiano, Bolognese e Maltese. Membro del Comitato Esposizioni, attualmente rappresenta l’E.n.c.i. in seno alla Commissione Esposizioni dell’F.C.I.     

 Luigi CONSONNI  preferenze 791                                                            -- capolista --
Fondatore e Presidente del G.C. delle Groane, è sempre stato in prima linea per una cinofila concreta che guarda alle manifestazioni come passaggio obbligato per la selezione e che giustamente pone in primo piano quanti operano nel settore.  Inventore dell'Area del Mezzano (suoi gli accordi con le Cooperative agricole per l'utilizzazione dei terreni ancor oggi da molti  ricordati con nostalgia), ha organizzato nel Giugno 2000 l'Esposizione Mondiale Canina, con la partecipazione di oltre 16.000 soggetti. Periodicamente organizza  manifestazioni, prove, raduni e confronti cinofili.
 Gianercole MENTASTI  preferenze 590
Nato a Milano il 21-08-131, risiede a Luino dove è primario dell'Ospedale.  Titolare del 1960 dell'affisso "di Malaga", con il quale ha allevato dal 1962 al 1972 Zwergschnauzer, poi Bracchi Italiani e Spinoni, che continua ad allevare, dal 1971 Welsh terrier, poi Cairn terrier e Petit Basset Grifon Vendeen.  Presidente della Società Italiana Terrier (SIT) dal 1975 al 1984, negli anni '60 è stato componente della Commissione di Disciplina di 1° Istanza dell'ENCI.  Dal '75 e per circa 20 anni Consigliere Nazionale ENCI e per anni componente della redazione de "I Nostri Cani", Giudice Internazionale dal 1979, ha giudicato praticamente ovunque.

Terza Sezione: Collegio dei Sindaci

Antonio SALSONI: membro effettivo
Claudio CORTESI: Membro supplente

Quarta Sezione: Commissione di Disciplina

Esposito Ziello, Giorgio GRIFFA: membri effettivi prima istanza
Franca ZAPPATA: membro supplente prima istanza
Grazia Maria POLI, Domenico SCIAPARI: membri effettivi seconda istanza
Franco BORDIGON, Alberto VERONESI membri supplenti seconda istanza

 

 

©2003 S.Arnetoli, webmaster@canitalia.it

  last update