back to home page

 

 

Dog & Trekking sulle colline di Scandicci

 

News di AnthroZoos

                                 
Anthrozoos organizza per questo mese di gennaio una passeggiata nel verde per tutti i cittadini e i loro cani sulle colline di Scandicci.
All'incontro sarà presente un comportamentalista e un istruttore cinofilo che daranno dei consigli sulla gestione dei cani.
L’iniziativa è stata
Anthrozoos organizza per questo mese di gennaio una passeggiata nel verde per tutti i cittadini e i loro cani sulle colline di Scandicci.
All'incontro sarà presente un comportamentalista e un istruttore cinofilo che daranno dei consigli sulla gestione dei cani.
L’iniziativa è stata ideata allo scopo di far conoscere ai cittadini gli ambienti naturali presenti nel territorio fiorentino in modo da poterne usufruire in seguito per piacevoli passeggiate anche in compagnia dei propri cani e di fornire informazioni utili a migliorare la convivenza con questi meravigliosi animali.
L' escursione, fissata per Domenica 25 gennaio 2009, partirà alle ore 14.30  (si raccomanda la puntualità) dalla Via Volterrana (nel tratto che va da Giogoli a Chiesanova): per arrivarci dal Galluzzo si prende la strada Sp4, via Volterrana; la si percorre e a circa due chilometri dopo Giogoli si arriva  al punto di sosta (a destra sulla Volterrana) che si trova  circa 700 mt dopo la Villa "I Collazzi" (che rimane sulla sinistra); altro punto di riferimento utile: cartello pubblicitario della banca BCF e una strada bianca con un cartello che indica il nome della via, ovvero "Via del Cimitero di Casignano strada vicinale".
La passeggiata si svilupperà per il parco per circa 2.30/3-00 h
Si ricorda a tutti i partecipanti che l’utilizzo di scarpe da trekking non solo è raccomandabile, ma rappresenta anche una sicurezza in più per ogni spiacevole infortunio di percorso.
L'escursione, ovviamente, sarà rinviata in presenza di condizioni meteorologiche sfavorevoli.

INFORMAZIONI:

Daniela: cell.: 347 8643449
Daniele: cell.: 339 8888473
e-mail:   info@anthrozoos.it

ISCRIZIONI:
La richiesta di iscrizione va effettuata solo ed escluivamente sul sito web di Anthrozoos, nella Sezione Attività/Dog & Trekking compilando l'apposito modulo di prenotazione presente, riportato qua 

  • Costo: gratuito
  • Numero massimo cani ammessi: 12, accettati per ordine di iscrizione
  • Sono ammessi alle escursioni anche i non possessori di cani
  • Scadenza iscrizioni: Fino alle ore 20.00 del 23 gennaio 2009
  • Limitazioni: non si potranno accettare persone ed animali non iscritti
  • Raccomandazioni: Si raccomanda di portare l’acqua necessaria per il proprio cane e di indossare scarpe comode, adatte all’escursione
  • Requisiti per l'accettazione dei cani: Sono ammessi solo i cani in buona salute. Non saranno ammesse femmine in calore né in procinto di esserlo. Non saranno ammessi soggetti aggressivi o in generale problematici con le persone e i propri simili.
L'organizzazione si riserva comunque il diritto di valutare i cani ed escludere quelli che, sebbene iscritti, mostrino caratteristiche o comportamenti tali da compromettere la buona riuscita dell'iniziativa.

L’organizzazione informa preventivamente gli eventuali partecipanti che prima di essere ammessi alle escursioni dovranno sottoscrivere una liberatoria previamente predisposta.

 



 


banner100r.gif

 


©2009 S.Arnetoli, webmaster@canitalia.it

 back to home page

Last Modified