back to home page

 

 

Expo Virtuale a favore delle vittime degli incendi in Australia
www.dogsvictoria.org.au

Gentile Sig Arnetoli

Considerando la vostra professionalità e serietà nel mondo cinofilo ci permettiamo di sottoporre alla Vostra attenzione questo caso così drammatico del quale ci sentiamo indirettamente partecipi.

Sarete sicuramente al corrente della grave situazione che si sta vivendo in Australia a causa dei violenti incendi che si sono propagati vicino a Melbourne, nello Stato di Victoria.

Abbiamo appreso ulteriori notizie da alcuni amici allevatori della zona, che in loco si sono subito attivati in maniera ufficiale con il Kennel Club di Victoria a sostegno di altri colleghi che hanno perso tutto: i cani la casa ed ogni cosa o addirittura l’intera famiglia in questa sciagura.

Il sito del Kennel Club di Victoria viene costantemente aggiornato con le testimonianze tragiche dei sopravvissuti e con le iniziative che si stanno prendendo in loro sostegno.

E' stato ideato un VIRTUAL SHOW al quale anche gli stranieri (al di fuori dell’Australia) possono iscrivere i propri cani. In realtà non c’è alcuna competizione e non si richiede alcun invio di foto, si tratta semplicemente di un modo gentile e rapido per sostenere queste persone.

Non è neppure molto impegnativo poiché l’iscrizione di ogni cane costa appena 10 dollari australiani ed ognuno è libero di decidere quanti cani iscrivere, cioè in che misura contribuire con la propria offerta. Possono essere iscritti cani di ogni razza, saranno fatte anche delle speciali categorie "meticci" (dogs from mixed marriage) ed in ricordo di cani non più tra noi (rainbow bridge).

La "chiusura" delle iscrizioni sarà il giorno 6 Marzo 2009 in Australia, che per noi in Italia, considerando il fuso orario, corrisponde al giorno prima. Alla fine verrà pubblicato un catalogo che verrà consegnato ad ogni persona che è stata colpita da questo dramma in segno di supporto e di affetto. Il catalogo sarà molto semplice, indicherà solamente la razza , il nome del cane ed il proprietario. Copia del catalogo sarà visibile da tutti anche nel sito Web del Kennel Club.

Il Kennel Club di Victoria è un organismo molto serio ed affidabile, e loro garantiscono in prima persona  la corretta distribuzione dei fondi ricavati alle persone che sono più in difficoltà. Ci viene chiesto di impegnarci tutti per contribuire a raggiungere il più alto numero di iscrizioni che sia mai stato raggiunto in qualsiasi expo, Crufts compreso.

Per partecipare a questa iniziativa basta entrare nel sito australiano www.dogsvictoria.org.au (come potete vedere in allegato), seguire la procedura indicata a fondo pagina: FOR INTERNATIONAL ENTRIES ONLY, ciccare sulla scritta DONATE e procedere al pagamento tramite carta di credito, fornendo i dati necessari. L’iscrizione dei cani, però, per gli stranieri deve avvenire via e-mail al seguente indirizzo glentress@bigpond.com  indicando la razza del/i cane/i  il nome ed il proprietario e non tramite la scheda di iscrizione via posta come avviene invece per i residenti in Australia.

Certi della disponibilità e serietà che Vi ha sempre contraddistinto, Vi chiediamo di rendere pubblica questa iniziativa attraverso il Vostro stesso sito, per far si che sia realmente la più "grande Expo di sempre".  

Potreste fornire direttamente l’accesso diretto al sito australiano spiegando di cosa si tratta, per cercare di facilitare coloro che sono disposti a dare il proprio contributo.

Abbiamo divulgato questo appello a tutti i più importanti siti cinofili, certi che ognuno voglia dare il suo personale contributo in merito a questa vicenda perchè in queste circostanze la solidarietà verso gli altri ci unisca tutti.

Vi ringraziamo fin d’ora per la cortese collaborazione e restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito.

Daniele Masini e Selene Favretto

Borderbay Border Collies Italia   www.borderbay.it  seleborder@libero.it  tel 338 5654999

 



 


banner100r.gif

 


©2009 S.Arnetoli, webmaster@canitalia.it

 back to home page

Last Modified